Si chiama First Protection ed è una nuova polizza del ramo salute ideata e lanciata da Italiana Assicurazioni. Una compagnia che forse non vi dice niente ma fa parte del più ampio Gruppo Reale Mutua Assicurazioni ed ha come obiettivo quello di rispondere alle esigenze di alcuni clienti particolari.
First Protection è considerata innovativa e ha come obiettivo quello di tutelare la sicurezza di una clientela che è sempre più attenta al tema in questione e vuole garantirsi la serenità massima nella vita e nelle attività di tutti i giorni. L’offerta di Italiana Assicurazioni è molto diversa rispetto alle altre.
È un’offerta trasversale visto che First Protection è una polizza multi rischio che protegge da numerosi imprevisti che possono mettere a repentaglio il normale svolgimento delle attività giornaliere.
Il suo obiettivo è quindi quello di garantire la protezione e la serenità sul lungo periodo. Anche se si dovessero verificare degli eventi gravi e inaspettati, vale a dire un infortunio che vi costringe al letto o peggio a non lavorare, oppure anche una malattia o il decesso dell’assicurato che incide sulla situazione economica della famiglia, First Protection interviene.
Questo vuol dire che possiamo considerarla un’assicurazione salute accessibile e modulabile quasi fino a diventare una polizza vita. Il suo vantaggio non è però nella protezione a 360 gradi ma nel suo essere economica. Il prezzo è frazionabile in rate mensili anche molto esigue, ma la protezione contro gli eventi gravi resti. Ci sono poi tutta una serie di opzioni che possono integrare la polizza di base e proteggere abitazione, famigliari e via discorrendo.