La polizza SaniCard Salute è una polizza assicurativa che Fondiaria Sai mette a disposizione in tutte le proprie agenzie al fine di fornire alla famiglia del soggetto assicurato la più completa copertura sanitaria. Il prodotto è davvero semplice e dalle condizioni elementari, flessibile nelle sue caratteristiche di tutela e, pertanto, nella determinazione del premio (il costo) da versare annualmente alla compagnia assicurativa per potersi riservare tali tutele.
Tra le principali garanzie offerte dal prodotto ricordiamo innanzitutto quelle della Formula Completa, che assicura il rimborso – o il pagamento diretto, in altre ipotesi – delle spese medico assistenziali rese necessarie da ricovero in centro sanitario privato, causati da malattia o infortunio, oltre a garanzie speciali come il rimborso delle spese sostenute per accertamenti diagnostici senza ricovero, per parti e per prestazioni sanitarie sul nascituro.
La Formula In Convenzione assicura invece le medesime prestazioni della Formula Completa, ma con costi inferiori, a causa dell’inserimento di alcuni limiti di indennizzo nell’ipotesi in cui ci si rivolga a strutture sanitarie non convenzionate. La Formula Franchigia assicura poi le stesse prestazioni della Formula Completa, ma a costi inferiori determinati dall’inserimento di una franchigia predeterminata, a carico dell’assicurato.
Infine, la Formula Grandi Interventi, che assicura il rimborso o il pagamento diretto, solo per i ricoveri per grandi interventi chirurgici effettuati in centri sanitari privati a causa di malattia o infortunio. La garanzia speciale è in tale ipotesi rappresentata da una diaria sostitutiva giornaliera nell’ipotesi di ricovero per grande intervento chirurgico in struttura privata. Ulteriori forme di assistenza sono inoltre contemplate per ipotesi di necessità e di emergenza.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.