Friuladria, la polizza di protezione del finanziamento

La polizza Protezione Finanziamento, di Friuladria, come peraltro suggerisce lo stesso nome di questo contratto assicurativo, è una polizza che permetterà al cliente dell’istituto di credito del gruppo Credit Agricole di poter vantare una serie di protezione dagli imprevisti quotidiani che potrebbero turbare il regolare svolgimento della vita della clientela correntista, potendo in tal modo tutelare adeguatamente la propria serenità.

Attraverso la struttura modulare di questo contratto, il cliente potrà scegliere la copertura maggiormente adatta alle proprie esigenze: il contratto potrà infatti offrire una maggiore e più ampia tutela attraverso la sottoscrizione di una polizza multirischi, o limitare le proprie prestazioni alla sola garanzia nell’ipotesi di decesso attraverso la sottoscrizione della più economica polizza Vita.

In particolare, la polizza Protezione Finanziamento, nella versione multirischi, offrirà al cliente due coperture di base che provvederanno al pagamento del debito residuo del mutuo in caso di invalidità permanente o di decesso. Ma non solo, poiché la polizza includerà altresì ulteriori coperture in base alla propria specifica attività lavorativa.

Rientreranno così nelle fattispecie previste dalle condizioni di contratto assicurativo la perdita involontaria del proprio posto di lavoro (rivolta ai lavoratori dipendenti di aziende private, con garanzia del pagamento delle rate per il periodo di disoccupazione), l’inabilità temporanea al lavoro (dedicata ai lavoratori autonomi e ai dipendenti di enti pubblici, in grado di coprire le rate per il periodo di inabilità) e la malattia grave (dedicata ai non lavoratori, come ad esempio i pensionati, gli studenti, le casalinghe, con rimborso del debito residuo in caso di diagnosi di malattia grave).

FRIULADRIA, LA POLIZZA DI PROTEZIONE DELLA FAMIGLIA

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento