La polizza multirischio Protezione Finanziamento, disponibile in tutte le agenzie di Friuladria, è una polizza assicurativa rivolta a coloro che hanno sottoscritto (o stanno per farlo) un finanziamento erogato dallo stesso istituto di credito, con un’ampia gamma di soluzioni assicurative da sfruttare per poter proteggere sé stessi e la propria famiglia, da tutti i principali inconvenienti e imprevisti che potrebbero turbare il regolare svolgimento della vita quotidiana.
La polizza multirischi permetterà infatti alla clientela dell’istituto di credito del gruppo Credit Agricole di poter provvedere al rimborso del debito residuo, o della rata mensile del finanziamento, nell’ipotesi di imprevisti. Indipendentemente dall’attività lavorativa svolta, la polizza offrirà la copertura del rimborso dell’intero debito residuo del finanziamento in caso di decesso da infortunio o malattia, o in caso di invalidità totale permanente da infortunio (di grado pari o superiore al 60%).
Sulla base dell’attività lavorativa svolta, inoltre, verranno offerte ulteriori coperture, quali il rimborso delle rate mensili del finanziamento in caso di perdita involontaria del proprio posto di lavoro (per i lavoratori dipendenti di aziende private), il rimborso delle rate mensili del finanziamento in caso di inabilità temporanea al lavoro derivante da infortunio o malattia (per i lavoratori autonomi o i dipendenti di enti pubblici) e il rimborso dell’ammontare del debito residuo del finanziamento in caso di malattia grave (per studenti, pensionati e casalinghe).
► VITTORIA ASSICURAZIONI, LA POLIZZA VITA TEMPORANEA A CAPITALE E PREMIO COSTANTE
Il premio, fiscalmente detraibile secondo la normativa in vigore, potrà essere finanziato all’interno del prestito, con un piccolo sovrapprezzo di ogni singola rata componente il piano di ammortamento del capitale.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.