Generali Assicurazioni, la polizza per chi va a cavallo

La polizza In Sella è una particolare polizza assicurativa che cerca di costituire una serie di tutele e di forme di protezione per coloro che vanno spesso a cavallo. La polizza è costituita in maniera molto flessibile, permettendo ad ogni modo la copertura degli eventi più comuni, come gli incidenti o le malattie occorse all’animale, e anche i casi più specifici e particolari che possono essere ben risolti grazie al contratto in questione.

La polizza consente innanzitutto di poter contare su una solida garanzia base, che risarcisce il danno economico conseguente alla perdita del cavallo, con indennizzo – erogato in favore del titolare del proprietario dell’animale – pari al valore economico del cavallo, come indicato in polizza, o al valore venale – se inferiore – calcolato in riferimento al momento in cui si verifica il nefasto evento pregiudizievole.

Ancora, la garanzia è estesa – oltre che per la morte da infortunio, malattia o abbattimento in stato di necessità – anche per il trasporto per via terrestre o aerea, e anche per le operazioni chirurgiche che siano rese immediatamente necessarie e non rinviabili, o comunque autorizzate dalla compagnia assicurativa, in seguito a infortunio o malattia.

I cavalli assicurabili sono sia quelli che vengono adibiti a equitazione sportiva o turistica, sia quelli da galoppo o trotto in attività agonistica o in allenamento, sia i cavalli che operano in allevamento in qualità di stalloni o di fattrici.

Infine, la polizza copre anche le ipotesi di avvelenamento accidentale causato da vegetali o da acqua (sono pertanto esclusi gli avvelenamenti di natura dolosa) e di atti vandalici, compiuti da terzi.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

1 commento su “Generali Assicurazioni, la polizza per chi va a cavallo”

  1. salve siamo un associazione di cavallieri vorremo sapere il costo per l’assicurazione,in attesa di risposta mando cordiali saluti.

    Rispondi

Lascia un commento