La polizza Genmar di Generali Assicurazioni è una polizza assicurativa disponibile in tutte le agenzie commerciali di Generali Assicurazioni, e utile per quella clientela proprietaria di un natante, che desideri tutelare sè stessa e i propri cari (oltre che il proprio mezzo) durante la circolazione marina.
La parte principale della polizza è costituita dalla Responsabilità civile: pertanto, il conducente potrà ritenersi al sicuro dalle richieste di risarcimento dei danni eventualmente provocati a terze persone o cose durante la circolazione o durante la giacenza in acqua dell’unità da diporto.
Ancora, la polizza copre i danni conseguenti da infortunio del conducente e da infortunio di tutto l’equipaggio, con risarcimenti agli “ospiti” relativamente alle ipotesi di infortunio, fino ad arrivare all’erogazione di un capitale nell’ipotesi più grave, del decesso.
Altra parte della polizza è costituita dalla copertura dei danni all’imbarcazione, che sarà ritenuta tutelata da tutti gli eventi che possono danneggiarla, come ad esempio urti, incagli, maltempo e altro ancora, mediante la predisposizione di tre pacchetti standardizzati che prendono il nome di Grecale, Libeccio e Maestrale.
Due sono infine le principali forme di assistenza. La prima è l’assistenza alle persone, che garantire il rientro a casa di malati o feriti, con rimborso dei viaggi dei parenti per assistere un familiare, e l’invio di medicinali, oltre alla richiesta di anticipi di denaro e altro.
L’assistenza all’imbarcazione garantisce invece l’invio di pezzi di ricambio utili al natante, oltre all’invio di tecnici specializzati e skipper, e la garanzia sul rientro dell’equipaggio e tanto altro ancora, esplicitato all’interno delle condizioni di assicurazione che vi consigliamo di consultare.