Valore pensione è la polizza di Generali assicurazioni pensata per chi vuole mettere da parte un piccolo capitale al termine della propria attività lavorativa. Come purtroppo noto oggi si accede alla pensione con quanto effettivamente accumulato durante gli anni di lavoro attraverso il versamento dei contributi obbligatori: la pensione pubblica pertanto non può essere più in grado di coprire le esigenze di vita di chi si affaccia alla soglia della terza età.
E’ importante pensare ad un piano integrativo pensionistico,che permetterà di mantenere un buon tenore di vita: la polizza Valore Pensione è attivabile da chiunque, sia dipendente privato che pubblico che lavoratore autonomo o libero professionista.
Con Valore Pensione è possibile scegliere tra quattro comparti, che presentano caratteristiche di gestione diverse, ciascuna adatta ad una differente propensione al rischio o all’intervallo temporale che separa dal pensionamento. Per le forme pensionistiche sono stati creati e riservati due specifici strumenti finanziari: una Gestione separata denominata Gesav Global ed un Fondo interno Unit Linked denominato European Equity. La gestione separata GESAV GLOBAL gestione speciale per la previdenza con una garanzia del 2% annuo riconosciuto al termine del piano di investimento ma anche in caso di decesso, grave invalidità permanente o inoccupazione per un periodo di tempo superiore ai 48 mesi.
Il fondo interno AG EUROPEAN EQUITY che offre la possibilità di avvantaggiarsi dei maggiori rendimenti offerti dall’investimento in strumenti azionari. La Linea Moderata Europea investe il 60% dei contributi nella gestione separata e il 40% nel fondo interno, mentre la Linea Bilanciata Europea investe il 40% dei contributi nella gestione separata e il 60% nel fondo interno.
L’obiettivo principale della politica di investimento di ciascun comparto è quello di massimizzare il valore della prestazione pensionistica attraverso l’impiego del patrimonio. La polizza Valore Pensione onoltre offre vantaggi sul piano fiscale (deducibilità per un importo massimo di 5.164,57 euro), è possibile richiedere l’anticipazione della prestazione maturata inoltre le somme sono impignorabili e non sequestrabili.