Genertel, compagnia assicurativa online del gruppo Generali, propone una polizza interessante per la protezione della propria casa: si tratta della polizza Genertel casa, attivabile in diverse formule a seconda delle esigenze del sottoscrittore.
Con la polizza Genertel Casa è possibile assicurare sia case singole che appartamenti, di proprietà e in affitto, con o senza mutuo: soluzioni personalizzate e possibilità di risparmio sono i punti di forza della compagnia, che permette di stipulare una polizza dinamica e flessibile, perfetta per chi vuole una protezione totale della propia casa.
Casa M2 è l’assicurazione che permette di scegliere la polizza in base alla metratura della propria abitazione: è possibile attivare la polizza per la casa di proprietà, in affitto, concessa in affitto o seconda casa. In tutte le tipologie sono garantite: copertura della responsabilità civile, danni al fabbricato, danni al contenuto, assistenza legale, assistenza all’abitazione che mette a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, un idraulico, un fabbro ed un elettricista in caso di guasti all’impianto elettrico, perdita delle chiavi, rottura delle tubature dell’acqua. Opzionale la scelta della copertura in caso di furto o rapina.
Il risarcimento in caso di sinistro viene calcolato a primo rischio assoluto senza l’applicazione della regola proporzionale, inoltre non è previsto il rinnovo tacito: se l’assicurato vorrà rinnovare la polizza lo dovrà fare chiedendo la proroga del contratto, altrimenti non sarà necessario ricordarsi di dare la disdetta.
La polizza Casa ok invece permette di assicurare l’abitazione scegliendo il massimale (a partire da 100mila euro fino a 200mila), e pagando un premio fisso, a partire da 149 euro annui. Anche in tale caso è prevista responsabilità civile, danni al fabbricato, assistenza all’abitazione e assistenza legale.
Infine ecco la polizza Casa formula Mutuo a copertura dei danni che possono verificarsi in seguito a incendio, scoppio o esplosione (o altri imprevisti), richiesta dalla maggior parte delle banche al momento dell’accensione di un mutuo.
1 commento su “Genertel, assicurazione casa”