La polizza per i veicoli commerciali di Genialloyd, società del gruppo Allianz, è una polizza assicurativa che la società ha studiato per permettere ai propri clienti di poter utilizzare un veicolo – appunto – commerciale (con peso superiore ai 35 quintali) con maggiore sicurezza e sfruttando diverse forme utili di assistenza, svolgendo la propria attività lavorativa con un livello di efficienza e di protezione più elevato di quanto potrebbe invece avvenire altrimenti.
La polizza è disponibile in due diverse formule. La Guida esperta si rivolge a quelle persone che hanno più di 23 anni e con patente da almeno due anni (cui verrà comunque applicata una rivalsa fino a un massimo di 2.500 euro nel caso in cui Genialloyd dovesse pagare un sinistro causato da un guidatore diverso da quelli autorizzati alla guida del veicolo commerciale).
La guida libera è invece una formula adatta per tutti i conducenti, compresi quelli meno esperti – rappresentati, per la compagnia assicurativa in questione, dall’utenza come meno di 23 anni di età e/o con patente da meno di 2 anni.
La polizza viene altresì rilasciata con un’altra utile formula assicurativa denominata “Formula Famiglia”: dopo l’acquisto della prima polizza, infatti, sia il cliente assicurato che gli altri familiari, potranno disporre di uno sconto del 5% sui prodotti auto, moto, veicoli commerciali e camper, e di uno sconto ulteriore del 10% per i prodotti relativi alla protezione dell’abitazione e alle forme di tutela contro gli infortuni. Lo sconto non è comunque cumulabile né con l’agevolazione Bersani né con l’iniziativa Genialloyd “Più amici hai, più voli fai”.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.