Gli elementi da considerare nell’assicurazione del camper

polizza-camper993532

Il camper è un mezzo di trasporto particolarmente utilizzato in questo periodo per le vacanze. Ci sono molte persone che preferiscono fare le vacanze con la flessibilità che offre il camper per girare vari posti avendo una “casa” mobile. Per scegliere l’assicurazione per il camper è necessario considerare alcuni aspetti che sono diversi da quelli che si considerano per l’assicurazione di un’auto. Per chi deve fare la sua prima assicurazione è bene fare attenzione ad alcuni aspetti. Vediamo quali sono.

 

Per prima cosa, come detto, andare in viaggio con il camper significa avere sia un mezzo di trasporto sia una “casa” che si muove. Nella scelta dell’assicurazione è quindi utile considerare a fianco della responsabilità civile anche le garanzie aggiuntive adatte. Tra queste, sarebbe bene riferirsi alla furto e incendio, visto che nel camper ci sono effetti personali superiori per quantità e qualità a quelli che si hanno in un’auto.

A fianco quindi all’assicurazione per la responsabilità civile, che è obbligatoria e che copre in caso di danneggiamenti arrecati dal proprio veicolo a terzi, è bene scegliere la furto incendi stando attenti ad alcune clausole. Queste sono la copertura attiva per un’incendio provocato a terzi dal proprio Camper e la copertura per eventuale scoppio di bombole. Queste due clausole sono importanti per avere una copertura migliore, in quanto con il camper si va in giro anche per molti chilometri e si abita anche all’interno del mezzo. Nel caso in cui non siano presenti nel contratto di assicurazione sarebbe meglio richiederle per fare una vacanza più tranquilla.

Lascia un commento