La polizza Dimensione Più, disponibile in tutte le agenzie di Groupama Assicurazioni, è un contratto di natura assicurativa che permette al proprio cliente di poter proteggere il proprio capitale, assicurando nel contempo la tranquillità economica dei propri cari attraverso un piano integrato di protezione, investimento e previdenza, altamente flessibile e personalizzabile sulla base delle specifiche necessità.
Tra le principali caratteristiche assicurative del prodotto ricordiamo senza dubbio la presenza di un indennizzo (pari al capitale rivalutato) che in caso di decesso gli eredi dell’assicurato riceveranno, oltre a una maggiorazione che verrà calcolata (in riferimento a condizioni contrattuali precedentemente stabilite) in relazione alla durata del contratto e all’età dell’assicurato al momento della sottoscrizione.
Un’altra importante caratteristica assicurativa è inoltre prevista nell’ipotesi di infortunio che provochi un’invalidità permanente totale o il decesso; sottoscrivendo la garanzia complementare, infatti, il nucleo assicurato potrà contare sulla presenza di un capitale aggiuntivo che verrà erogato all’assicurato o ai beneficiari designati, permettendo addirittura un raddoppio dell’indennizzo in caso di sinistro provocato da incidente automobilistico.
Infine, ricordiamo sul fronte finanziario la presenza di potenziali opportunità di rendimento anche molto elevate e, in ogni caso, la presenza di un rendimento annuo minimo garantito pari a 2 punti percentuali, che però può crescere in virtù del rendimento del fondo. Il capitale investito verrà rivalutato annualmente sulla base della redditività offerte dalla gestione speciale Vitafin, al netto delle commissioni di gestione o, se maggiore, sulla base del tasso di rendimento minimo garantito sopra ricordato (e pari al 2%).
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
3 commenti su “Groupama Assicurazioni, la polizza per i piani integrati di protezione e investimenti”