Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di esaminare le principali caratteristiche della polizza Mente Serena, disponibile in tutte le filiali di Groupama Assicurazioni. La polizza Mente Serena Plus è una polizza assicurativa molto simile a quella che abbiamo analizzato una settimana fa, e che rispetto a tale contratto di tutela rappresenta un’evoluzione con alcune caratteristiche più ampie e profonde.
L’obiettivo della polizza, tuttavia, non cambia rispetto a quella originaria: la meta della polizza Mente Serena Plus è infatti quella di poter permettere alla clientela di Groupama Assicurazioni di poter garantire alla propria famiglia un adeguato supporto economico, in quelle sfortunate ipotesi in cui il capo famiglia non sia più nelle condizioni di poter fornire ai propri cari l’adeguato flusso di reddito.
La polizza è pertanto un tradizionale contratto di assicurazione temporanea sulla vita a capitale e premi annui costanti, che è pensata per il caso di morte del principale produttore di reddito della famiglia. Una polizza che vedrà la sua importanza accresciuta in maniera significativa soprattutto in quelle ipotesi in cui il nucleo familiare si trovi dinanzi a grandi impegni di natura finanziaria, come la sottoscrizione di un mutuo.
Tra le principali garanzie della polizza, un capitale protetto, con detrazione d’imposta nella misura massima del 19% di 1.291,14 euro, riduzioni sul premio nel caso in cui il soggetto assicurato sia non fumatore, l’esenzione dei premi versati da imposte (ad eccezione della quota relativa alla garanzia complementare da infortuni), e l’impignorabilità e l’insequestrabilità del capitale oggetto di prestazione assicurativa.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.