La polizza Dimensione Più Studi è una polizza assicurativa che la compagnia Groupama Assicurazioni offre a tutta la propria clientela, all’interno del pacchetto di contratti di tutela e di protezione sulla vita, che permette di costituire una garanzia molto vasta per il nucleo familiare, assicurando al giovane studente un futuro patrimoniale sicuro per continuare la propria formazione didattica e professionale.
La polizza è infatti un contratto di investimento assicurato che permette al cliente della compagnia di poter far crescere il proprio capitale destinato allo studio, difendendolo dagli andamenti negativi dei mercati finanziari. Alla scadenza del periodo contrattuale, il cliente potrà scegliere di ottenere indietro il capitale assicurato iniziale, maggiorato di tutte le rivalutazioni riconosciute nel corso degli anni di estensione della polizza.
Se inoltre l’andamento della gestione separata nella quale confluisce il versamento del premio non dovesse essere soddisfacente, la compagnia di assicurazione offre un rendimento minimo annuo garantito pari a 2 punti percentuali. Il rendimento del 2% è ovviamente la base di redditività del prodotto: pertanto, il rendimento del prodotto potrebbe crescere in funzione del positivo andamento della gestione Vita Fin.
Inoltre – ed è questa la particolarità principale della polizza, la compagnia assicurativa riconosce un bonus al giovane che abbia superato l’esame di Stato di maturità con una votazione non inferiore ai 91 centesimi. Il bonus di maturità sarà del 10% per i voti tra 91 e 95, del 15% per i voti compresi tra un minimo di 96 e un massimo di 99, e un superbonus pari al 25% del capitale per una votazione massima, di 100 centesimi.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.