La polizza Mente Serena, disponibile in tutte le agenzie della rete commerciale di Groupama Assicurazioni, è una polizza assicurativa che assicura alla famiglia del soggetto assicurato un supporto economico nell’ipotesi in cui il capofamiglia non potesse più sostenerla a causa del suo decesso avvenuto nell’arco della durata contrattuale, conferendo pertanto una possibilità di sollievo finanziario delle principali preoccupazioni dei propri cari.
Da quanto sopra si evince piuttosto chiaramente di come la polizza sia in realtà un contratto tradizionale di assicurazione temporanea sulla vita, con capitale e premi annui costanti, rivolta a tutta quella clientela che, con un prodotto dalle caratteristiche semplice e standardizzate, desidera poter prevedere un adeguato mantenimento del tenore di vita dei propri cari in caso di morte del produttore di reddito.
Il capitale assicurato sarà predeterminabile sulla base di alcuni parametri di riferimento ordinariamente presi in considerazione per il suo calcolo, quali l’età, il sesso e la durata contrattuale, potendo scegliere in quest’ultimo caso tra tre differenti ipotesi di premi annui predefiniti, pari a 60, 120 o 180 euro, ad ognuno dei quali corrisponderà ovviamente un capitale a titolo di indennizzo, di dimensioni maggiori.
Per quanto concerne la durata, questa dovrà essere pari a 5, 10 o 15 anni. In ogni caso, è prevista l’erogazione di un capitale protetto esente da tasse di successione, impignorabile e insequestrabile, una detrazione d’imposta nella misura massima del 19% del massimale di 1.291,14 euro, la possibilità di disporre di un contratto – come sopra anticipato – davvero semplice da compilare, e dell’esenzione dei premi versati da imposte.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
1 commento su “Groupama Assicurazioni, la polizza protezione vita “Mente Serena””