La polizza Groupama Investimento a premio annuo è una soluzione di investimento assicurato che la compagnia di assicurazioni in questione offre a tutta la propria clientela che desideri poter investire in maniera dinamica e sicura, abbinando alle tradizionali caratteristiche di un prodotto di risparmio finanziario, una serie di clausole di garanzia che appartengono invece al mondo delle polizze assicurative.
Il prodotto Groupama Investimento a premio annuo è infatti, tecnicamente, una polizza assicurativa a capitale differito e a prestazioni rivalutabili, conferendo al titolare della polizza la possibilità, a scadenza, di poter ottenere il capitale assicurato rivalutato o, in caso di morte, prevedere l’erogazione di una riserva matematica, pari ad un minimo dei premi versati, in favore dei beneficiari liberamente designati dal soggetto contraente.
Oltre a ciò è possibile abbinare al prodotto una serie di garanzie di natura complementare, grazie ai quali rendere più ampi i benefici del piano di risparmio, tutelandosi dalle evenienze che potrebbero impedire al soggetto assicurato di poter portare a termine il piano di investimenti programmati. Ancora, si può prevedere il raddoppio del capitale erogato in caso di premorienza, nell’ipotesi di infortunio o invalidità permanente, e il triplicare del capitale in caso di morte per incidente automobilistico.
La polizza conferisce un rendimento annuo pari al 100% della redditività conseguita dal fondo Vitafin, ridotto delle commissioni di gestione pari a un punto percentuale nell’ipotesi in cui i rendimenti annui non siano superiori al 5%). Alla scadenza è infine possibile convertire l’erogazione del capitale in una rendita vitalizia rivalutabile della durata certa di 5, 10 o 15 anni, o reversibile in favore di un familiare.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
1 commento su “Groupama Assicurazioni, la polizza investimento a premio annuo”