La polizza Valore Auto di HDI Assicurazioni è una polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi, che opera nei confronti di tutti i proprietari di un veicolo a motore (nell’ipotesi, un’auto), e che può essere bene integrata con altre forme di garanzia maggiormente specifiche, al fine di migliorare la serenità del conducente del veicolo durante la circolazione su strada, potendo contare altresì su alcune forme di assistenza tecnica.
Come detto, tuttavia, la principale forma di garanzia contemplata dalla polizza è rappresentata dalla tradizionale copertura di responsabilità civile verso terzi. Ne consegue che in caso di sinistro provocato dal soggetto assicurato, sarà la compagnia assicurativa – entro i massimali concordati in sede contrattuale – a rispondere delle richieste di risarcimento dei danni che dovessero legittimamente provenire da terze parti.
Ad ogni modo, alla tradizionale e obbligatoria garanzia sulla responsabilità civile verso terzi è possibile abbinare una serie di forme di assicurazione molto specifiche, come ad esempio la copertura cristalli, o ancora il furto e l’incendio, o la più completa formula Kasko, che permette una più ampia protezione contro le principali fattispecie che potrebbero turbare la vita quotidiana del conducente del veicolo, inducendo gravi pregiudizi al proprio patrimonio.
Inoltre, è possibile aggiungere a quanto sopra un servizio di assistenza stradale, con la possibilità – pertanto – di usufruire di interessantissime forme di supporto in caso di incidente o di guasto, con clausole che possono prevedere il traino o l’auto sostitutiva, ed impedendo in tal modo che un imprevisto comune possa comportare eccessivi fastidi al soggetto assicurato e all’intero nucleo familiare.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.