Si chiama Guida Sicura e – come desumibile dallo stesso nome del prodotto – è una polizza assicurativa che le filiali di Helvetia Assicurazioni offrono al cliente della compagnia che desideri potersi tutelare nei confronti di una serie di sinistri che potrebbero capitare a conducente o passeggeri di un mezzo di trasporto.
Essenzialmente, attraverso tale prodotto Helvetia Assicurazioni cerca di sopperire alle esigenze di protezione che la propria clientela dovesse avvertire nei confronti delle incertezze che nascono negli spostamenti, sia per quanto riguarda la propria persona di conducente, che per quanto concerne i passeggeri trasportati.
La principale caratteristica e prestazione di questa polizza di Helvetia Assicurazioni consiste nella possibilità di poter ottenere un sostegno economico rilevante nei casi più gravi, riconducibili a quelli di decesso o di invalidità permanente a causa di un incidente d’auto.
Al di là di ciò, e venendo alle ipotesi meno disastrose, Helvetia Assicurazioni può offrire un rimborso spese nel caso di sinistri che provochino inabilità temporanea, e l’erogazione di una diaria giornaliera nelle ipotesi di ricovero.
Infine, anche in questo contratto Helvetia Assicurazioni ha previsto l’erogazione di un servizio di assistenza a distanza, operativo 24 ore su 24, e utile per poter ottenere in immediatezza delle prestazioni utili come l’invio di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio.