La compagnia assicurativa HID per quel che attiene il ramo vita offre una serie dei prodotti interessanti, adatte alle esigenze di tutti coloro che cercano un futuro tranquillo. In particolare il programma Impronta consente di effettuare delle opzioni di investimenti aggressivi, senza eccesso perché premia la miglior soluzione tra rendimenti robusti e rischio finanziario.
La scelta è molteplice: il risparmiatore potrà individuare la soluzione più rispondente alle proprie esigenze orientandosi alternativamente verso un rendimento minimo garantito ed il consolidamento delle rivalutazioni intervenute (linea Capitalizzazione), una graduale presenza di rischio finanziario sui capitali investiti con specifiche aspettative di rendimento (linea Prudente, linea Equilibrata, linea Dinamica).
Oppure potrà scegliere soluzioni che consentono la partecipazione ai rendimenti delle borse internazionali per periodi temporali non eccessivamente prolungati con la tranquillità di salvaguardare il capitale investito (linea Borsa).
L’area risparmio invece è affidata alla polizza Arcobaleno, che garantisce un capitale, fin dall’inizio del programma, per tutelare la propria famiglia da eventi improvvisi, e un rendimento finanziario annuale che si consolida ogni anno. Arcobaleno consente di usufruire in un momento determinato di una somma in unica soluzione (assicurazione Mista rivalutabile e Programma di accumulo protetto) oppure in versamenti periodici vitalizi (assicurazione Rendita vitalizia rivalutabile con controassicurazione estesa).
L’area previdenziale è garantita con Solodomani, un progetto di risparmio previdenziale aperto che è modulabile in diverse soluzioni, sempre a seconda delle caratteristiche ricercate e dal livello di rischio del sottoscrittore.
2 commenti su “HID, ramo vita, risparmio e previdenza”