Il dibattito sui costi alti delle assicurazioni auto è sempre più alto in Italia, dove si paga quasi sempre il doppio che nella media europea. La politica inizia a discuterne per il fatto che i prezzi sono non sostenibili dalle famiglie italiane, e diversi convegni cercano soluzioni per fare in modo che i costi tornino più normali. C’è una differenza alta tra i prezzi al nord e i prezzi al sud e questo porta in alcune città a meno auto in circolazione o ad auto che circolano senza l’assicurazione.
A Torino i costi per l’Rc Auto non sono tra i più alti in Italia, ma allargando lo sguardo all’Europa, anche qui si paga eccessivamente. Per trovare i prezzi migliori per l’assicurazione auto è sempre utile fare dei preventivi online e confrontarli tra di loro. Lo abbiamo fatto per Torino e questi sono i migliori prezzi in questo periodo.
Abbiamo considerato una Ford Fiesta quinta serie e la classe di merito terza. Vediamo quali sono i prezzi più bassi.
Direct Line offre una polizza a 289,70 euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.
Direct Line Alta protezione offre una polizza a 333,17 euro. Il massimale è di 10 milioni di euro per le persone e di 4 milioni di euro per le cose. Le garanzie sono la responsabilità civile, la tutela legale e l’assistenza.
ConTe.it offre una polizza a 337,01. euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia è la responsabilità civile.
Genialloyd offre una polizza a 337.70 euro. Il massimale è di 50 milioni di euro per le persone e di 50 milioni di euro per le cose. Le garanzie sono la responsabilità civile e l’assistenza.