- Per prima cosa fare i preventivi e confrontarli. Sia con le assicurazioni tradizionali sia con le assicurazioni online. Solo così si possono conoscere delle offerte che sono di un determinato periodo e assicurasi un premio annuo più basso. La possibilità di risparmio è data dal confronto tra i preventivi. per le compagnie di assicurazioni online il confronto si può fare velocemente, mentre per quelle tradizionali bisogna fare qualche giro.
- Controllare le garanzie accessorie. Le polizze possono prevedere garanzie accessorie a pagamento. Stare attenti alle coperture garantite e scegliere solo quelle che si vuole è fondamentale. A parità di prezzo è sempre meglio scegliere l’assicurazione che offre più garanzie accessorie e quindi più tranquillità.
- Scegliere un’opzione. Assicurazione a rate, a chilometri ecc. vedere queste possibilità è utile per avere un quadro della situazione più pieno, ma bisogna stare attenti al reale risparmio. Le assicurazioni a rate sono convenienti quando non prevedono interessi e quelle a chilometri solo se si fa un uso non eccessivo dell’automobile.
Pagine: 1 2