La polizza Abitazione & Famiglia, di Intesa Sanpaolo, è un contratto assicurativo che – in un’unica polizza – permetterà alla clientela della banca di poter tutelare la famiglia, la casa, il proprio patrimonio, contro una vasta serie di piccoli e grandi imprevisti della propria vita quotidiana, che potrebbero causare un danno alla propria stabilità e serenità.
Tra le tre forme di protezione della polizza spicca la tutela del contenuto, che risarcisce i danni dei beni in casa nell’ipotesi di incendio, eventi atmosferici, perdite d’acqua, fenomeni elettrici, scoppi, esplosioni e altri eventi simili, oltre a tutti i danni che derivino dalla conduzione dell’abitazione e involontariamente causati a terzi. Possibile abbinare delle garanzie opzionali quali quelle contro le ipotesi di furto e di terremoto.
La seconda formula è invece quella della protezione del fabbricato, con risarcimento dei danni provocati all’abitazione in caso di incendio, eventi atmosferici, perdita d’acqua, fenomeni elettrici o altri eventi simili (per case sia di proprietà che in affitto), oltre a danni eventualmente arrecati all’abitazione nella ricerca e nella riparazione del guasto, o ancora per la responsabilità civile verso terzi.
Infine, la terza formula, che serve a rimborsare i danni involontariamente provocati a terzi dal proprio nucleo familiare, compresi i collaboratori domestici con rapporto di dipendenza, o gli animali. A tale formula è possibile integrare la garanzia opzionale legata alla tutela legale, con assistenza nei limiti del massimale di 10 mila euro, in sede extragiudiziale e giudiziale, nelle ipotesi indicate in polizza (che vi suggeriamo di consultare attentamente).
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.