Il prodotto di investimento assicurato Unit Versione Ricorrente, è la nuova unit linked di Chiara Vita, disponibile in tutte le agenzie che collocano tale prodotto finanziario, contraddistinto da caratteri di agilità e flessibilità, che permetteranno al cliente di poter scegliere fra diversi profili di investimento. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di tale prodotto finanziario, e quali sono i principali vantaggi che il sottoscrittore di questo servizio potrà fruire fin dal primo anno di vita del contratto.
Il Programma Unit – Versione Ricorrente accentua le caratteristiche di agilità e flessibilità già presenti in Programma Unit – Versione Capitale, che abbiamo avuto modo di vedere poche settimane fa: non solo infatti il cliente potrà scegliere liberamente il profilo più adatto alle proprie aspettative e le percentuali di allocazione nei 4 Fondi messi a disposizione dalla Compagnia, ma potrà anche scegliere l’importo, il frazionamento e la durata dei pagamenti.
Dopo soli 4 mesi, inoltre, il cliente di Chiara Vita potrà scegliere di integrare il proprio capitale, con versamenti aggiuntivi di importo minimo pari a 2.500 Euro. La flessibilità del prodotto permette, sempre trascorsi 4 mesi, di modificare le proprie scelte iniziali, andandole così a modellare sulla base dell’evoluzione delle proprie necessità di tutela.
I quattro Fondi Interni, corrispondenti a diversi profili di rischio, sono gli stessi a disposizione con Programma Unit – Versione Capitale: Conservative, Bond Mix , Balanced , Global Equity. Anche in questa fattispecie, inoltre, il cliente potrà disporre di 4 combinazioni predefinite di investimento (c.d. Linee Lifecycle). Ogni linea è predisposta in funzione dell’età dell’Assicurato al momento dell’investimento ed ha l’obiettivo di guidare l’investitore, nel corso del contratto, verso profili di rischio via via decrescenti in funzione dell’orizzonte temporale consigliato per ognuno di essi.
Sul sito internet chiaravita.it, il cliente interessato potrà leggere con attenzione i fascicoli informativi di trasparenza, e le condizioni di assicurazione, di questo e altri prodotti della compagnia.