La polizza Cura e Salute di Italiana Assicurazioni è uno dei prodotti assicurativi previsti dall’istituto all’interno della propria gamma di contratti per la salute, che ha come obiettivo quello di consentire alla propria clientela di poter ottenere delle valide e ampie garanzie che dovrebbero mantenere il livello di salute personale e familiare il più elevato possibile, predisponendo adeguate coperture alle più comuni ipotesi di pregiudizio.
A titolo di esempio, ricordiamo che la polizza prevede una serie di benefit come la diaria da ricovero e una diaria da post ricovero, un indennizzo per i giorni di degenza, e per quelli di ingessatura. Ancora, un’estensione valida per comprendere in garanzia i gravi eventi e quelle che sono definite patologie croniche, consentendo così al cliente della compagnia di assicurazioni di poter incrementare la validità della propria sicurezza.
Più nel dettaglio, e in seguito all’analisi che abbiamo avuto modo di effettuare sul materiale informativo e sulle condizioni di assicurazione previste dalla compagnia, ci pare che uno dei punti di forza del contratto assicurativo proposto da Italiana Assicurazioni sia proprio quello di consentire alla propria clientela di poter ottenere un bonus quotidiano in caso di diversi gravi eventi e di sinistri che provochino il ricovero.
La diaria che verrà erogata in caso di ricovero può infatti estendersi fino a un massimo di 90 gironi. Interessante è anche l’estensione della diaria da convalescenza, che potrà allungarsi per un numero di giorni pari ad almeno due volte quelli del ricovero. Interessante è infine il pacchetto di servizi di assistenza, a partire da quello Blu Service, per proseguire con quello che agisce durante i viaggi in Italia e all’estero, e con il pacchetto Più.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
2 commenti su “Italiana assicurazioni, la polizza cura e salute”