In questo periodo tanti centauri sono interessati alla sospensione della polizza assicurativa che dovrebbe garantire nel tempo un risparmio importante prolungando la vita dell’assicurazione stessa. L’offerta di Italiana Assicurazioni è la seguente.
Italiana Assicurazioni, società del gruppo Reale Mutua, abbina al pacchetto assicurativo dedicato ai motociclisti speciali garanzie accessorie utili a coprire le difficoltà economiche conseguenti a un incidente che limiti la futura capacità lavorativa.
Con In Prima Classe Moto di Italiana Assicurazioni è possibile infatti, sottoscrivere delle garanzie accessorie, così riassunte dalla compagnia:
-
Pacchetto A: per non trovarti senza tutela quando i danni sono indirettamente causati dal tuo veicolo o da chi si trova a bordo. Comprende tra l’altro i Danni causati ai terzi dai trasportati, i Danni per incendio del veicolo in box e i Danni causati a terzi per incendio.
-
Rendita vitalizia: ti garantisce una rendita nel caso in cui, a seguito di infortunio da incidente stradale, sia ridotta la tua capacità di produrre reddito.
-
Rendita 4X4: ti offre una rendita di 4.000 euro mensili per 4 anni, un importante sostegno nei primi anni successivi all’incidente stradale che abbia comportato una grave invalidità.
Tra le garanzie speciali offerte da Italiana Assicurazioni c’è anche un pacchetto che prevede l’intervento della compagnia in caso di danni indirettamente causati a terzi dal veicolo o dai passeggeri trasportati. Sono compresi ad esempio i danni a terzi da incendio e i danni causati da un incendio della moto all’interno del garage, ma anche le spese per il dissequestro del mezzo e i danni da scasso.