La polizza Tutto Casa di Italiana Assicurazioni è una polizza assicurativa che vuole consentire al proprio cliente di poter tutelare l’immobile abitativo di proprietà da una serie di inconvenienti che potrebbero rovinare la serenità quotidiana, generando altresì ingenti pregiudizi economici alle tasche dell’intero nucleo familiare.
In sintesi, la polizza è un contratto che tutela l’immobile da tutti i rischi principali, così sintetizzabili: fuoco, acqua, vento, furti, richieste di risarcimento, contenziosi di natura legale, necessità di un pronto intervento da parte di uno specialista, come ad esempio un idraulico, un fabbro, un elettricista.
Più nel dettaglio, ricordiamo come un primo grande corpo di garanzie sia rappresentato dai danni riconducibili alle fattispecie di incendio, esplosione, perdita d’acqua, sostituzione di tutte le finiture e gli arredi danneggiati, o ancora dai danni causati dai fenomeni atmosferici o da atti di vandalismo, e da tutti i danni non espressamente esclusi dalle condizioni di polizza.
Ancora, le garanzie ricomprendono i danni riconducibili a furti, rapine, sostituzioni di porte, infissi, vetrate e altri danni non espressamente esclusi. Non manca poi la responsabilità civile del capo famiglia, estesa a tutto il nucleo familiare, e al personale di servizio, e perfino agli animali domestici come i cani e i gatti.
Infine, la polizza ricomprende un servizio di assistenza legale, utile per difendersi in sede di controversia giudiziaria, e un servizio di pronto intervento da utilizzare in quelle situazioni di emergenza che richiedano l’aiuto di uno specialista che possa risolvere i problemi più impellenti e improrogabili.
Particolarmente innovativa è la garanzia a conclusione dell’elenco delle coperture, che protegge dalle truffe a danno dei più deboli (minori e anziani), dai furti subiti anche fuori dalle mura domestiche. In caso di trasloco, la polizza è infine in grado di assicurare le due abitazioni (di partenza e di arrivo) per 10 giorni.
1 commento su “Italiana Assicurazioni, la polizza per la casa”