Italiana Assicurazioni, la polizza completa contro le malattie della famiglia

La polizza “Famiglia Italiana” è una polizza assicurativa disponibile in tutte le agenzie della compagnia Italiana Assicurazioni, e rivolta a quella clientela che desideri poter tutelare tutti i componenti del nucleo familiare contro le conseguenze derivanti dalla comparsa di una malattia invalidante, riconoscendo allo stesso un indennizzo che sarà commisurato al grado di invalidità, al livello di protezione scelto in sede di stipula contrattuale, e all’età della persona colpita.

Ampie sono le garanzie che vengono offerte da questa polizza assicurativa, che tuttavia si concentrano davanti ad un’unica principale tipologia di sinistro: la presenza di una malattia grave che comporti l’invalidità permanente di uno o più componenti del nucleo familiare, intendendo per tali coloro che – al momento della comparsa della fattispecie invalidante – si trovano iscritti nel certificato anagrafico dello stato di famiglia.

Attraverso tale polizza, pertanto, è possibile poter tutelare l’intera famiglia da una serie di conseguenze finanziarie molto negative, che potrebbero comparire successivamente alla perdita della capacità lavorativa di uno o più membri del nucleo. Si pensi a quelle situazioni in cui a perdere la capacità lavorativa sia, ad esempio, il capofamiglia unico produttore di reddito. Una situazione davvero gravosa, resa ancor più gravosa nell’ipotesi di presenza di impegni finanziari particolarmente onerosi nel medio lungo termine, che potrebbero portare a evidenti squilibri patrimoniali.

La sottoscrizione di questa polizza sembra pertanto ben consigliata in sinergia alla sottoscrizione di prodotti di finanziamento sul medio lungo termine (ad esempio un mutuo), con miglioramento del livello di serenità dell’intero nucleo familiare, anche contro le più gravi avversità della vita quotidiana.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento