Se possedete un’auto d’epoca oppure avete un mezzo vintage che volete tutela, Italiana assicurazioni ha il prodotto che fa al caso vostro. Si tratta di Prima Classe vintage, una polizza auto riservata agli appassionati di auto e moto storiche o d’epoca ad uso privato. Si tratta di una polizza innovativa perché soddisfa anche i collezionisti più esigenti. Con un unico contratto è possibile assicurare l’intero parco di veicoli, fino a un numero massimo di venti mezzi, con premi fissi assolutamente vantaggiosi.
Con In prima Classe Vintage è possibile assicurarsi non solo per l’R.C. Auto ma anche per tutte le altre garanzie per proteggere al meglio il proprio bene dai molteplici pericoli della strada. tra le garanzie offerte vi sono Incendio, Furto, Atti vandalici – eventi socio-politici, Calamità naturali, Collisione e cristalli.
Tra le garanzie accessorie è possibile scegliere tra due formule. La prima formula prevede la copertura della Responsabilità civile dei trasporti, i Danni causati a terzi per incendio ed il Rimborso spese per iscrizioni a raduni. La formula numero due prevede invece il Rimborso spese per re-immatricolazione, il Rimborso spese per sottrazione chiavi ed il Rimborso spese per furto bagagli.
Tra le altre garanzie accessorie vi sono anche assistenza in viaggio (prevede soccorso stradale e traino, invio ambulanza, recupero del veicolo e anticipo spese e rientro sanitario), tutela legale e infortuni del conducente (copre Morte o invalidità permanente, Rimborso spese di cura, Diaria da ricovero). Per verificare le condizioni e per leggere il fascicolo informativo visitate il sito della compagnia Italiana.