Italiana assicurazioni propone un apolizza interessante per tutti coloro che hanno deciso di installare presso le proprie abitazioni o sui tetti delle imprese un impianto fotovoltaico, solare termico o eolico: si tratta della polizza Ecowatt. La polizza è dedicata a tutti coloro che scelgono di investire in fonti di energie rinnovabili, per evitare qualsiasi danno o problematica degli impianti sopra indicati: la protezione è completa e totale, componibile in base alle singole esigenze.
L’offerta si compone della tutela per qualsiasi danno non espressamente escluso, sia diretto (come i guasti) che indiretto (come i mancati introiti derivanti dal guasto), e della garanzia per richieste di risarcimento danni connessi alla proprietà dell’impianto o avvenuti durante la sua manutenzione.
Ma non è finita quì: Ecowatt offre anche ai sottoscrittori il rimborso spese per la protezione legale in caso di controversie legate all’uso dell’impianto. Le sezioni di cui si sompone questa polizza sono tre: una all risk, una di responsabilità civile verso terzi e la tutela legale. In sinstesi vediamo cosa prevono singolarmente.
Sezione All risk comprende:
- Incendio, fulmine, esplosione scoppio;
- Atti atmosferici;
- Atti vandalici;
- Furto;
- Guasti al macchinario;
- Fenomeno elettrico.
Sezione responsabilità civile verso terzi:
- Responsabilità Civile della proprietà;
- Danni a terzi durante i lavori di manutenzione;
- Danni a terzi per incendio, esplosione e scoppio.
Sezione tutela legale:
- Difesa civile e penale;
- Contenziosi legati alla sicurezza.
Per maggiori informazioni e per prendere visione del fascicolo informativo, visitate il sito web della compagnia o rivolgetevi alla sezione Italiana assicurazioni più vicina a voi.