La compagnia Italiana assicurazioni presenta la polizza Prima Classe, indiata per tutti i veicoli e che offre una serie di garanzie a protezione del valore dell’auto, del proprietario e del conducente. In particolare Prima Classe prevede le seguenti garanzie accessorie, oltyre alla Responsabilità Civile obbligatoria: Incendio e furto, Atti vandalici – eventi socio-politici, Calamità naturali, Kasko, Collisione, Collisione Indennizzo Sicuro, Cristalli, Assistenza in viaggi, Tutela legal, Infortuni del conducente e Rendita vitalizia.
Con Prima Classe è possibile avere anche la garazia Indennizzo Sicuro, che rimborsa i danni all’auto nel caso in cui il contraente sia lui stesso il responsabile dell’incidente. Con indennizzo sicuro il premio è legato alla condotta di guida: più favorevole è la classe di merito bonus-malus, meno pagherà il cliente. E se l’auto ha meno di dieci anni, è previsto il rimborso completo dei danni subiti alla carrozzeria. La formula Indennizzo Sicuro protegge l’auto e la tranquillità anche in caso di responsabilità.
In più tutti i sottoscrittori che guidano con prudenza sono premiati: se il cliente rientra nella prima classe Bonus Malus sono previste ulteriori riduzioni di premio anche per gli anni successivi se non ha sinistri e l’accesso all’area riservata o area premium, che prevede speciali offerte e agevolazioni per l’acquisto di garanzie o pacchetti ARD.
La formula Prima Classe è attivabile anche per le Moto, per altri veicoli presenti nel nucleo famigliare come ad esempio il camper, e per chi viaggia con auto e moto storiche o d’epoca ad uso privato (prima classe Vintage): in quest’ultimo caso con un unico contratto è possibile assicurare l’intero parco di veicoli, fino a un numero massimo di venti, con premi fissi assolutamente vantaggiosi. Con In 1a Classe Vintage è possibile assicurarsi non solo per l’R.C. Auto ma anche per tutte le altre garanzie precedentemente illustrate.
Maggiori informazioni sul sito web della compagnia dopo sarà possibile leggere anche il prospetto informativo.