Km Sicuri è la polizza studiata da Unipol gruppo UGF Assicurazioni per tutti coloro che non usano l’auto molto spesso. Per tali categorie di persone infatti sarebbe svantaggioso stipulare una polizza assicurativa di stampo tradizionale, con premi spesso altissimi.
Km Sicuri è un prodotto piuttosto innovativo e destinato a fare tendenza: offre infatti una copertura studiata appositamente per rendere vantaggioso il costo del premio rispetto al beneficio di possedere una determinata tutela assicurativa. Il premio annuo che dovrà essere corrisposto sarà calcolato a seconda dell’uso reale del veicolo ed in base ai chilometri che effettivamente sono percorsi.In aggiunta alla polizza base di Km Sicuri è possibile applicare anche la formula bonus protetto: tale formula è applicabile unicamente a tutti coloro che hanno più di 26 anni e che non hanno causato incidenti stradale nei cinque anni precedenti al momento della stipula. I guidatori che vogliono stipulare tale polizza devono quindi dimostrare di essere buoni guidatori, virtuosi. Con il Bonus Protetto l’assicurato conserva sempre la prima classe, anche se fa un incidente con responsabilità.
Infine viene data la possibilità di installare sull’auto di proprietà dell’assicurato, il dispositivo satellitare Unibox: si tratta di un GPS fornito direttamente dalla Unipol Assicurazioni, con il quale poter ricostruire la dinamica di un eventuale sinistro e grazie al quale è immediata la richiesta di soccorso.
In base alla polizza Km Sicuri quindi meno viene utilizzato il veicolo e meno si paga, verranno corrisposti solamente i km che si percorrono effettivamente: il tutto è controllabile comodamente dal proprio computer casalingo. Infatti grazie ai dispositivi forniti ed installati sul mezzo (disponibile in quattro varanti: top, full, moto e easy). Infine viene offerto anche un servizio di assistenza stradale con oltre duemila officine specializzate convenzionate.
KM Sicuri è una polizza perfetta per chi usa poco la macchina e desidera circolare in tutta tranquillità!