Nel mondo assicurativo è stata da poco presentata una nuova polizza per la protezione del credito. Si tratta di una di quelle polizze che vengono definite polizze CPI – Credit Protection Insurance – perché hanno lo scopo di proteggere gli investimenti fatti e i crediti aperti con gli intermediari finanziari.
> Che cosa è un’assicurazione a protezione del credito – Credit protection insurance
Il nuovo prodotto si chiama Igloo, è una polizza per la protezione del credito e viene proposto dalla compagnia assicurativa CNP Italia, società assicurativa appartenente al più grande gruppo CNP Assurance S.A.
> Le assicurazioni a protezione del credito di Agos Ducato
La nuova polizza CPI Igloo di CNP Italia
La polizza Igloo è pensata in particolare per la protezione di tutti i finanziamenti ipotecari, e il suo funzionamento in caso di eventi imprevisti garantisce il pagamento delle rate del mutuo in caso di impossibilità o del capitale residuo.
La polizza può essere sottoscritta sia da coloro che sottoscrivono un contratto di mutuo, sia da coloro che possiedono già un contratto in essere e la sua durata è personalizzabile in base alle proprie esigenze. Può infatti essere scelta una durata di 3, di 5,di 7 e di 10 anni.
La polizza Igloo propone un indennizzo per 15 rate consecutive e in caso di scomparsa prematura dell’assicurato è in grado di offrire un capitale utile per affrontare le prime spese entro 48 ore.
In questo modo l’individuo e i suoi bisogni vengono messi al centro di questo prodotto, che risulta ancora più affidabile in un periodo in cui la crisi ha ridotto le capacità di spesa delle famiglie.