Cosa fare se l’assicurazione del proprio scooter o del proprio motorino risulta in scadenza? Semplice! Dare uno sguardo a tutte le offerte che si possono trovare navigando in rete. E tra le compagnie assicurative online che è sempre bene tenere d’occhio vi è senza dubbio Genialloyd, società assicurativa del gruppo Allianz, che assicura la massima semplicità e trasparenza attraverso tutti i suoi prodotti assicurativi.
> Le caratteristiche dell’assicurazione auto Genialloyd – ottobre 2013
Tra le polizze che è possibile sottoscrivere in pochissimi passi con Genialloyd vi è anche infatti una polizza appositamente dedicata alle due ruote di piccola cilindrata. Ecco quali sono le caratteristiche dell’assicurazione rivolta a tutti i ciclomotori.
> I vantaggi della polizza auto Genialloyd – ottobre 2013
La polizza ciclomotori proposta da Genialloyd – ottobre 2013
Anche i guidatori dei ciclomotori, infatti, sono obbligati per legge a sottoscrivere una polizza assicurativa per la responsabilità civile, in modo tale da essere coperti nei confronti di eventuali danni che è possibile provocare a terzi mentre si è alla guida.
La garanzia RC che offre Genialloyd è rivolta in particolare ai guidatori abituali del mezzo e non a quelli occasionali, elemento quindi da prendere in considerazione prima della sottoscrizione della polizza ciclomotori.
Genialloyd offre inoltre a tutti i clienti la possibilità di prendere subito visione online del preventivo relativo alla propria polizza ciclomotori, anche se la procedura deve essere poi completata per via telefonica.
Un vantaggio di questa polizza è rappresentato dal fatto che la garanzia è operante anche nelle aree private e non solo sulla pubblica strada, particolare non trascurabile in caso di scooter e motorini parcheggiati in aree condominiali.