Come abbiamo visto anche in un post pubblicato in precedenza, il gruppo assicurativo AXA propone tutta una serie di prodotti assicurativi per la protezione dei lavoratori e dei liberi professionisti nel corso dello svolgimento della loro attività, tutelandoli dagli eventuali rischi in cui possono incorrere.
> Assicurazioni mediche obbligatorie 2013
In un post pubblicato in precedenza abbiamo infatti visto le caratteristiche della polizza assicurativa per medici e infermieri, la Polizza Protezione Professionale Area Sanità di AXA Assicurazioni. In questo post, invece, cambieremo settore e ci dedicheremo a quello dei commercialisti.
> La polizza Protezione Professionale Area Sanità di Axa Assicurazioni – ottobre 2013
La polizza Protezione Professionale Area Commercialisti di Axa Assicurazioni – ottobre 2013
Per le esigenze di protezione dei commercialisti AXA Assicurazioni propone la Polizza Protezione Professionale Area Commercialisti, che è dedicata in modo specifico alle esigenze, appunto, dei Dottori e Ragionieri Commercialisti regolarmente iscritti al relativo albo professionale.
Le garanzie e le coperture offerte da questo tipo di polizza professionale riguardano una copertura base offerta per tutte quelle attività che sono considerate più tradizionali nello svolgimento della professione di un commercialista, come
- la revisione dei bilanci pubblici
- l’attività di giudice tributario
- la responsabilità professionale nei confronti dei collaboratori.
Alla copertura base, però, AXA aggiunge anche delle coperture più innovative, nei confronti degli adempimenti di più recente introduzione, come l’invio telematico di atti e dichiarazioni o lo svolgimento della docenza.
Infine, tutti i clienti interessati a sottoscrivere una polizza di questo tipo devono ricordare che il pacchetto è ulteriormente personalizzabile sulla base delle proprie esigenze, nel caso in cui, ad esempio, il commercialista svolga anche la funzione di curatore fallimentare o lavori contemporaneamente presso un CAAF.