Anche la previdenza complementare può rientrare nel ramo assicurativo visto che scegliendo questo sistema di accumulo dei contributi ci si può garantire in futuro un piccolo gruzzoletto o si può riservare il monte di risparmi anche per gli eredi. Ecco come funziona il Fondo Teseo e la previdenza complementare di Reale Mutua.
Se vuoi chiarirti le idee sul tuo piano pensionistico integrativo, puoi consultare alcuni progetti esemplificativi standardizzati utili per fare le scelte giuste in fatto di previdenza complementare, con una stima della tua pensione al compimento del 60° anno d’età se sei una donna o del 65° se sei un uomo.
Per ogni prodotto previdenziale Reale Mutua puoi trovare:
- un progetto esemplificativo standardizzato
- un progetto esemplificativo personalizzabile.
Se hai già sottoscritto un prodotto di previdenza complementare, di Reale Mutua o di un altro ente, puoi avere una valutazione anche in base a quanto hai già versato e maturato. In quest’ultimo caso, infatti, puoi inserire i dati relativi al prodotto cui hai già aderito, per avere un’analisi più completa.
Se invece hai già sottoscritto un prodotto di previdenza complementare di Reale Mutua e sei registrato nel servizio di consultazione polizze vita, entra nell’area riservata: puoi visualizzare automaticamente il tuo progetto esemplificativo personalizzato in base a quanto hai già versato e maturato, senza dover inserire alcun dato.
Ecco le soluzioni Reale Mutua, con i relativi progetti esemplificativi.
Fondo pensione aperto Teseo
È il fondo pensione aperto di Reale Mutua, a contribuzione definita e adesione individuale o collettiva: uno strumento che risponde all’esigenza dei lavoratori dipendenti di destinare il proprio TFR a una forma di previdenza complementare. Per saperne di più, leggi la pagina dedicata a Teseo e la relativa documentazione contrattuale.