L’assicurazione meno costosa per una donna in moto

Chi è in procinto di assicurare di nuovo una moto, è alla ricerca di una soluzione che garantisca il maggiore risparmio possibile. Questa esigenza si lega non alla volontà di gestire al meglio le risorse disponibili ma si lega alla crisi economica.

La mancanza di lavoro, gli stipendi che crollano irrimediabilmente e il proliferare di impieghi in nero, sono da stimolo per coloro che vogliono assicurarsi risparmiando. Purtroppo molti motocicli nel nostro Paese circolano senza assicurazione. Il rischio è che il centauro si veda sequestrato il veicolo o sia costretto a pagare una multa molto salata.

moto polizza assicurazione

In Italia, purtroppo, per via delle frodi assicurative, dei falsi sinistri e delle false assicurazioni, il costo delle polizze aumenta in continuazione. L’Ivass ha provato a dare l’allarme ma il costo delle assicurazioni non è ancora calato e le buone pratiche di guida sono ancora un miraggio.

Per risparmiare, allora, bisogna in primo luogo scegliere una polizza che sia in grado di offrire un buon numero di garanzie al guidatore, dall’assistenza stradale alla polizza Kasko; poi bisogna fare un preventivo online richiedendo la guida esclusiva del veicolo.

Confrontando le proposte in rete per una nuova assicurazione da intestare ad una donna che voglia mettere nel suo garage una moto 125cc, da usare sia nel tempo libero che per coprire il tragitto casa-lavoro, si scopre che tra le migliori offerte ci sono Zurich Connect, Genialloyd e Quixa.

moto

La prima ammonta a circa 740 euro annui e include l’assistenza. Il massimale RC è di 6 milioni di euro e la polizza di Zurich Connect è emessa a 24 ore dalla ricezione del pagamento e della documentazione. La polizza si può sempre sospendere ed è dedicata alla guida libera.

Genialloyd costa circa 790 euro annui ed emette la polizza entro 48 ore dal pagamento e dell’invio della documentazione. Non è possibile la sospensione e in più la guida è limitata ai conducenti che possono essere identificati.

Quixa include nel prezzo di 1300 euro circa annui la garanzia sulla responsabilità civile. La polizza è emessa immediatamente per chi paga con carta di credito, in alternativa sono necessarie 24 ore. La polizza prevede la guida libera ma non è possibile sospensione.

Lascia un commento