Negli ultimi anni l’assicurazione auto in Italia è cresciuta molto e questo ha messo in difficoltà diverse persone, costrette a pagare una quota sempre più alta in un’unica soluzione l’anno. La crisi economica ha pesato su questa situazione e l’Rc Auto è diventato un vero problema per le persone che hanno la necessità di muoversi. Le compagnie di assicurazione stanno proponendo diverse soluzioni per limitare il costo dell’assicurazione auto o per favorire il pagamento annuo.
Tra queste c’è la possibilità di pagare l’Rc Auto a rate. Questa è conveniente quando le compagnie di assicurazione non applicano tassi di interesse in quanto consente di pagare la stessa quota in diverse rate facendo in modo che pesi meno.
In questo periodo UnipolSai offre un’assicurazione a rate e senza interessi che può essere utile. Vediamo come funziona e se è una buona possibilità. La rateizzazione è a tasso zero a pagamento mensile. La scelta può essere fatta pagando in 10 rate 10 rate, 5 per semestre, con addebito sul conto corrente a Tan 0% e Taeg 0%. Le rate oltre a essere a tasso zero sono anche a zero commissioni.
L’operazione si può fare nelle agenzia di UnipolSai e iniziare a pagare dal mese successivo. Questa promozione scade il 30 giugno 2014 e la rateizzazione del premio si basa su un finanziamento di Finitalia. Per fare un esempio, per un’assicurazione auto di 500 euro il tasso zero e le commissioni zero significano che si potrà pagare in 10 rate da 50 euro senza costi aggiuntivi. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della finanziaria. Per avere maggiori informazioni si può andare sul sito di UnipolSai e in un’agenzia del gruppo.