Sul mercato ci sono molte offerte di assicurazioni sanitarie per chi va negli Stati Uniti. Un confronto tra le assicurazioni online può permettere di ottenere una copertura con prezzi vantaggiosi.
Oltre al prezzo è bene fare attenzione alle diverse polizze che sono disponibili. In effetti, la varietà è alta e la differenziazione si basa sulla tipologia di copertura delle spese mediche e sulle specifiche degli eventi negativi.
Quando si progetta un periodo negli Stati Uniti, la polizza assicurativa medica può essere abbinata la pacchetto vacanza, alla vacanza studio, al viaggio d’affari e anche la biglietto di viaggio.
Un altro aspetto importante sono le franchigie e le esclusioni che in alcune polizze possono essere numerose. Sono da considerare per evitare di trovarsi scoperti.
Per le assicurazioni sulla salute sono da considerare anche i massimali e i servi aggiuntivi. Considerando i prezzi delle degenze ospedaliere negli Stati Uniti, circa 3 mila euro, e gli esami, accertamenti o interventi, che si aggirano su costi simili, questo aspetto è molto importante.
Leggere tutte le clausole, come si dovrebbe fare in tutti i contratti di assicurazione, e fare attenzione a tutte le condizioni proposte.
Tra le condizioni delle assicurazioni sanitarie negli Stati Uniti è buono se è prevista la possibilità di utilizzare un servizio di emergenza sanitaria multilingue 24 ore su 24.