Stipulare un’assicurazione anche temporanea non è complicato e si fa in pochissimi minuti. Se siete alla ricerca di una polizza che duri poco tempo e sia anche economica, allora potete provare a cercare online una soluzione adatta ai vostri bisogni.
L’assicurazione auto o moto annuale può essere molto costosa se il veicolo non lo usate tutto l’anno. Per questo è importante conoscere anche le alternative, vale a dire le coperture temporanee a tempo, che convengono a livello economico e sono anche semplici da stipulare.
D’estate, anche in vacanza, potrebbe essere molto utile conoscere le polizze settimanali più convenienti. Quali sono, quanto costano e come funzionano?
Chi desidera viaggiare per un giorno, per due giorni, per una settimana o per un mese, può godere di un’assicurazione temporanea che fa risparmiare parecchio sul premio finale. Se si pensa che possono bastare anche 400 euro per un’assicurazione annuale è chiaro che le soluzioni settimanali costano pochissimo, ma anche il risarcimento è proporzionato al periodo di copertura assicurativa. Insomma la franchigia è l’unica limitazione per questo tipo di progetto.
Un’assicurazione da 5 giorni a 3 mesi è economica se acquistata nella sua valenza temporanea. Sul web si possono avere sconti anche superiori a quelli immaginabili. Per quanto riguarda le soluzioni superiori a tre mesi, invece, bisogna optare per le polizze chilometriche o sospendibili. Per avere una soluzione adatta alle proprie esigenze è bene fare dei preventivi ma prima ancora fare un elenco di soluzione cui si è interessati, dalle garanzie accessorie alle coperture richieste in funzione del viaggio.