Come è noto, Agos Ducato è una società finanziaria attiva da molti anni in Italia nel settore del credito. La sua attività consiste infatti nell’offrire ai clienti prodotti e servizi collegati con il mondo finanziario, ed in particolare, venire incontro a tutti i problemi di credito e liquidità che possono presentarsi nel corso della vita.
All’interno della sua offerta si trovano numerose tipologie di prestiti e di finanziamenti rivolti a soddisfare le più diverse esigenze di credito. Accanto ai prodotti più tipici del mondo finanziario, tuttavia, Agos Ducato propone anche una serie di prodotti assicurativi volti a garantire e a proteggere gli stessi prestiti e finanziamenti personali di cui i clienti possono aver bisogno.
Si tratta delle cosiddette polizze assicurative a protezione del credito o CPI, Credit Protection Insurance, una particolare tipologia di polizza pensata proprio per la protezione del debito contratto dai clienti. Un post pubblicato in precedenza ci ha dato l’opportunità di conoscere meglio le loro caratteristiche.
> Che cosa è un’assicurazione a protezione del credito – Credit protection insurance
Molti istituti di credito sono soliti proporre polizze di questa tipologia:
> Polizza di protezione del prestito personale da Banco Desio
Vediamo quindi quali sono le polizze CPI che è possibile stipulare in abbinamento ad un finanziamento o a un prestito acceso presso Agos Ducato Spa.
Le polizze a protezione del credito di Agos Ducato
Le polizze a protezione del credito proposte daAgos Ducato sono rivolte a:
- prestiti personali internet
- prestiti personali
- strumenti revolving.
Le società assicurative a cui fanno riferimento queste polizze facoltative sono CACI, AVIPOP e CARDIF. I clienti sono sempre tenuti a leggere i Fogli Informativi per conoscerne a fondo le caratteristiche e il funzionamento.