Le assicurazioni online offrono sempre la possibilità di risparmiare sulle polizze Rc auto, seppure molte persone non le considerano quando devono stipulare o rinnovare il contratto. Facendosi un giro online si possono trovare dei buoni prezzi e, se si ha un po’ di tempo, si possono confrontare questi prezzi con quelli delle assicurazioni tradizionali per capire che tipo di risparmio si può ottenere. I risparmi possono essere del 30% e anche più alti.
Le assicurazioni online possono contare su costi minori di gestione, non avendo una sede fissa e nessitando di meno personale.
Vediamo alcune possibilità di risparmiare attraverso le assicurazioni online che tutti possono controllare.
Consideriamo un’auto utilitaria a Milano con classe di merito seconda. Il costo annuale può essere di circa 300 euro e anche più basso. Questo prezzo medio è garantito da assicurazioni online molto conosciute come Direct Line, Linear del gruppo Unipol, Tua Assicurazioni, del gruppo Cattolica Assicurazioni, e Genertel, del gruppo Generali.
Anche a Roma c’è la possibilità di risparmiare con le assicurazioni online. Con un prezzo medio tra le 350 euro e le 400 euro è possibile stipulare una assicurazione Rc auto annuale per l’automobile e la classe considerate. Tra le migliori assicurazioni online per Roma ci sono Direct Line, Linear, Genertel e Zurich Connect. Alcune società propongono prezzi favorevoli che hanno una scadenza.
La cosa importante è considerare le proprie esigenze e fare un preventivo personalizzato. I costi variano da città a città e si basano sulla classe di merito. C’è poi la questione delle garanzie accessorie da considerare, visto che i prezzi che abbiamo proposto riguardano la polizza di base.