Siamo ormai a dicembre e si avvicinano le attese vacanze di Natale e di fine anno. Quale migliore occasione per concedersi una pausa dal lavoro e dalle incombenze di tutti i giorni? Le ferie a cavallo tra dicembre e gennaio, infatti, con la classica chiusura delle scuole, possono essere una buona occasione per un viaggio in totale tranquillità per tutta la famiglia.
> La nuova polizza professionale ERV per organizzatori e intermediari di viaggio
Per coloro che stessero pensando ad una soluzione del genere è quindi bene sapere che il mondo assicurativo viene incontro da molti anni alle esigenze dei viaggiatori di tutto il mondo proponendo polizze viaggi che consentono una maggiore tranquillità a chi parte sotto tutti i punti di vista, indipendentemente dalla durata del soggiorno e dalla destinazione prescelta.
> Come scegliere l’assicurazione viaggio
Uno dei maggiori operatori assicurativi a livello mondiale nel ramo viaggi è Europ Assistance, compagnia assicurativa attiva anche su altri rami. Ecco quindi le coperture in genere assicurate dai pacchetti protezione offerti da questo gruppo.
Le coperture della polizza viaggi proposta da Europ Assistance
Le coperture normalmente incluse in una assicurazione viaggi offerta da Europ Assistance sono:
- la protezione vacanze – che assicura assistenza sanitaria, rimborso delle spese mediche, assicurazione bagaglio, copertura infortuni, tutela legale e responsabilità civile
- la protezione in caso di stage o master all’estero – con durata da 3 a 6 mesi per studenti fino a 30 anni di età
- la protezione in caso di soggiorni di lavoro – dedicata alle trasferte estere dei professionisti
- la copertura in caso di annullamento viaggio – con il rimborso delle spese o delle eventuali penali dovute in caso di annullamento.