Le assicurazioni auto più diffuse sono senza dubbio quelle per la responsabilità civile, dal momento che questo tipo di copertura è obbligatoria per legge per tutti i veicoli che circolano sulla strada. La polizza ha lo scopo di tutelare l’assicurato da eventuali danni che è possibile causare a terze persone mentre si è alla guida del mezzo.
> La Polstrada cerca di arginare il fenomeno delle “auto fantasma”
Ma oltre alla polizza per la responsabilità civile è possibile sottoscrivere anche delle polizze facoltative che proteggano il veicolo sotto altri punti di vista. Questo è vero anche quando si acquista la propria auto a rate. Anzi, per coloro che chiedono un prestito auto per l’acquisto della nuova vettura, con Agos Ducato è possibile ottenere anche una serie di polizze aggiuntive facoltative in modo gratuito, sottoscrivibili insieme al finanziamento. Ecco quali sono.
> Le assicurazioni a protezione del credito di Agos Ducato
Le polizze auto facoltative di Agos Ducato
Oltre ad essere una società leader nel settore del credito al consumo, Agos Ducato Spa è infatti anche intermediario assicurativo. Le assicurazioni auto integrative che è possibile sottoscrivere gratuitamente in abbinamento ai suoi finanziamenti auto sono:
- la polizza Furto e Incendio, che offre una copertura nei confronti dei danni totali, ma esiste anche in una versione estesa che copre danni parziali e danni da eventi natuali e atti vandalici
- la polizza Assistenza stradale, che offre un indennizzo o una prestazione di servizio in caso di fermo improvviso o malfunzionamento della propria vettura
- la polizza Estensione di garanzia, che prolunga la garanzia offerta dal costruttore del veicolo.