Assicurare se stessi e la propria famiglia dagli incidenti e dai lutti è un’esigenza di molte persone che sfruttano le assicurazioni vita anche per mettere al sicuro dalle tasse i loro risparmi. Una soluzione conveniente è quella di MetLife con la sua Libera Mente.
Si chiama Libera Mente e in effetti è così semplice da usare da sgombrare la mente da possibili ansie legate ad infortuni o eventi luttuosi in famiglia. Per assicurarsi basta davvero poco e fare un preventivo online è roba di pochi minuti.
Libera Mente di MetLife è una polizza vita che garantisce ai famigliari, in un momento di incertezza come quello legato al decesso di una persona cara, un aiuto economico importante. Con un piccolo investimento in più oggi è possibile avere una copertura anche nei casi di invalidità permanente.
Proviamo a fare un preventivo assicurando la somma minima di 50.000 euro ma si possono scegliere importi fino a 500.000 euro sulla base di quella che si ritiene sia l’esigenza delle famiglia. La seconda scelta da fare dopo il capitale è quella relativa alla durata della polizza e il consiglio di MetLife, nel caso in cui l’assicurato sia giovane, è quello di spingersi fino ai 30 anni, tanto il prezzo da pagare resta bloccato. Noi abbiamo scelto il massimo, cioè 30 anni.
A questo punto bisogna indicare la propria data di nascita, specificare se si è fumatori o non fumatori e scegliere la modalità di pagamento: annuale, semestrale o mensile. Per quanto riguarda le garanzie si può scegliere il decesso oppure il decesso + invalidità. Noi abbiamo optato per la seconda soluzione. Abbiamo poi fatto una simulazione con un non fumatore nato nel 1980 che desideri pagare annualmente il premio e poi abbiamo fatto la simulazione con un fumatore più anziano, del 1970 che voglia pagare il premio sempre annualmente ma desideri la garanzia soltanto per decesso
Nel primo caso, il premio da pagare è di 160,5 euro l’anno. Nel secondo caso, invece, si sale fino a 577,5 euro premiando così il sano stile di vita.