Linear è la compagnia del gruppo Unipol che offre a tutti gli amanti delle due ruote delle soluzioni su misura che vanno a completare la copertura obbligatoria di Responsabilità Civile con le garanzie adatte all’assicurato, rispettando le sue esigenze. Il tutto da fare online o via telefono.
Linear, come molte altre compagnie assicurative, offre degli sconti alle famiglie, o meglio a chi, all’interno del nucleo famigliare, ha più di una polizza sottoscritta con la stessa compagnia, per esempio per una nuova RC moto o ciclomotori, quando c’è già un’auto assicurata, è garantito lo sconto del 5-15 per cento.
In più, alla polizza RC moto Linear affianca anche l’offerta Sapiens includendo delle estensioni molto gradite agli assicurati come:
- invio della carta verde,
- assistenza stradale 24 ore su 24 fornita da IMA Italia Assistance,
- copertura per danni a terzi causata dal passeggero della moto,
- copertura per danni causati da un minorenne che usi la moto senza il consenso dell’assicurato,
- copertura per incendio del mezzo.
Naturalmente in abbinamento a queste coperture ci sono sempre la polizza furto e incendio. Anche sul risarcimento ci sono dei vantaggi visto che l’entità dell’assegno per l’assicurato sarà calcolato in base alle quotazioni di Quattroruote ma se il veicolo ha fino a 6 mesi, sarà considerato del tutto nuovo.
Si può inoltre abbinare la tutela giudiziaria molto importante in caso di controversie legali conseguenti ad un incidente. Se poi si preferisce avere particolarmente a cuore la salute del guidatore c’è anche la copertura per incidente che garantisce fino a 100.000 euro di rimborso in caso di invalidità permanente.