Per chi necessita di una protezione per la propria salute e per quella dei propri familiari, la Mediolanum Assicurazioni mette a disposizione Nautilus Medical. Si tratta di un contratto assicurativo che offre essenzialmente due prestazioni, ovvero il rimborso delle spese sanitarie in seguito a ricovero ed il rimborso delle spese specialistiche (opzionale). Oltre a queste garanzie, poi, sarà possibile per i sottoscrittori della polizza usufruire della Centrale Operativa di Europ Assistance, in funzione 24 ore su 24 e disponibile a mettervi in contatto con operatori altamente professionali.
Rivolgendosi ad una delle oltre 200 strutture convenzionate con la Mediolanum Assicurazioni, inoltre, si potrà ottenere il rimborso totale ed anticipato di tutte le spese. Nel caso in cui, invece, il cliente si rivolgerà ad una struttura non convenzionata, il rimborso delle spese verrà effettuato con uno scoperto del 25%, con un minimo di 250 ed un massimo di 5000 euro.
Il massimale assicurato è di ben 500000 euro all’anno, e comprende tutte le spese sostenute dal proprio nucleo familiare. E’ bene ricordare poi che il rimborso sarà operante anche nel caso di terapia chirurgica in regime di day hospital. Infine, nel caso in cui invece il ricovero avvenga presso il Servizio Sanitario Nazionale (e, quindi, quindi, gratuitamente), verrà erogato al beneficiario della polizza un indennizzo di 150 euro per ogni giorno di ricovero, per un massimo di 100 giorni consecutivi.
Trattandosi di una polizza sulla salute, i premi assicurativi in questo caso non dipenderanno soltanto dalle eventuali prestazioni facoltative richieste, ma anche dalla propensione al rischio dell’assicurato. Verranno pertanto tenuti in conto, nel calcolo del costo della polizza, svariati fattori, come ad esempio l’età dei componenti del nucleo familiare.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.