Metlife, l’assicurazione sulla vita che ti cambia la vita

Si chiama Libera Mente ed è l’assicurazione vita facile e conveniente. Una rima che può essere usata come esempio della capacità di questa compagnia di essere sempre d’accordo con le esigenze dei suoi clienti. Ecco come fare un preventivo con questa assicurazione. 

Se pensate sia importante assicurare voi stessi e le persone che amate maggiormente, sappiate che questo desiderio può essere esaudito senza troppi sforzi economici. O almeno così è quando si sceglie Libera Mente di MetLife: la polizza vita con cui puoi garantire la certezza di un aiuto economico importante ai tuoi cari in un momento di grave incertezza, come il decesso di un familiare.

Con Libera Mente da poco, si può garantire una somma aggiuntiva per tutelare l’assicurato in caso di invalidità permanente. L’obiettivo del prodotto, che può essere acquistato anche tramite il preventivatore Facile.it, è dare serenità alle famiglie aiutandole a spendere poco.

Proviamo a fare una simulazione con il capitale minimo assicurabile ovvero 50.000 euro. Siccome il prezzo resta bloccato per tutta la durata dell’assicurazione, i giovani trovano convenienza nella scelta di un periodo molto ampio da assicurare. Un 30enne potrebbe trovare conveniente una polizze almeno ventennale. Tentiamo di capire quanto può costare allora la polizza con garanzia invalidità + decesso, per un ragazzo nato nel 1985 che non sia fumatore e voglia pagare un premio annuale.

Il prezzo è di 87 euro totali, ma si può scegliere il pagamento semestrale e quindi corrispondere alla compagnia due rate da 43,5 euro. Poiché la rata mensile sarebbe inferiore ad 8 euro, non è possibile optare per il pagamento mensile.

Lascia un commento