MiAutonomia, la polizza AXA che protegge dalla perdita di autosufficienza

Un incidente, un malore improvviso o una lunga malattia possono essere in parte risarciti se il cittadino ha sottoscritto un’assicurazione sulla vita. Bisogna però calibrare bene le necessità dell’assicurato e le proposte dell’assicurazione. Ecco per esempio le caratteristiche di MiAutonomia di AXA. 

L’idea è quella di fornire una soluzione economica a chi in futuro non vuole gravare sui familiari in caso di perdita dell’autonomia fisica. Un’assicurazione che previene tutto questo. Non è un caso che lo slogan di MiAutonomia – meno famosa della polizza AXA Tutta la vita – sia “Per non pesare domani su chi ti vuole bene, pensaci oggi“:

autonomy-298474_640

MiAutonomia per la tranquillità economica tua e dei tuoi famigliari, in caso di perdita della tua autosufficienza. Un incidente o malattie come l’Alzheimer e il Parkinson possono comportare onerose spese di assistenza e cura. Per questo è importante pianificare oggi il tuo domani consentendo a te, e ai tuoi cari, un futuro dignitoso e sereno, anche in caso di imprevisti.

MiAutonomia è una soluzione assicurativa descritta come accessibile che garantisce all’assicurato e alla sua famiglia, una rendita vitalizia da 500€ a 2.500€ al mese, soldi con cui si potrebbero coprire i costi di assistenza e cura, versando un premio anche su base mensile. I vantaggi del prodotto sono immediatamente comprensibili:

  • si tratta di un sostegno economico importante,
  • è possibile assicurarsi la rendita vitalizia con pagamenti anche mensili,
  • è un’alternativa sicura alla diminuzione del welfare
  • offre concreti benefici fiscali.

Si può effettuare il preventivo e poi anche l’acquisto del prodotto online? La risposta è negativa almeno per quanto riguarda l’acquisto visto che è scritto a chiare lettere che si tratta di un “Prodotto acquistabile esclusivamente presso le Banche Cassa di risparmio di Cesena e BCC Ravennate e Imolese”.

 

Lascia un commento