Negli ultimi anni, però, i prezzi delle assicurazioni per gli scooter e le moto sono aumentati. In alcune città i prezzi sono veramente alti ed è fondamentale risparmiare, anche perché spesso chi possiede una moto ha già anche un’automobile su cui ha fatto l’assicurazione. I costi per le famiglie potrebbero diventare quindi eccessivi.
Per risparmiare è sempre consigliabile fare i preventivi e i confronti tra le diverse compagnie di assicurazioni. Un confronto tra i preventivi online per l’assicurazione di uno scooter a Milano ha dato i seguenti risultati. Abbiamo considerato uno Scarabeo 250 del 2010 e come classe di provenienza abbiamo considerato l’ottava.
La migliore compagnia è ConTe.it con 189,75 euro. Il massimale Rc è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose.
Poi c’è con Genialloyd con 245,07 euro Il massimale Rc è di 10 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose.
E Quixa con 247,56 euro. Il massimale Rc è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose.
La compagnia assicurativa Zurich connect con 264,58 euro. Il massimale Rc è di 6 milioni di euro per le persone e di 6 milione di euro per le cose.