I costi delle assicurazioni auto in Italia sono molto alti e quindi risparmiare è un’esigenza per molte persone. Il confronto tra i vari prezzi si può fare online dove sono presenti compagnie di assicurazione come Direct Line, Genialloyd, Quixa o Linear che offrono polizze che anche per le auto elettriche sono spesso più convenienti di quelle offerte dalle compagnie di assicurazione che non si trovano online.
L’auto elettrica permette di risparmiare sulla benzina, che a volte cresce a un livello che è difficile da sostenere. Non inquina è questo ha un significato etico e dà anche la possibilità di circolare quando ci sono le varie domeniche ecologiche o zone chiuse alle auto più inquinanti.
Vediamo quali sono le migliori offerte per un’auto elettrica come una Citroen C- Zero a Roma e a Milano.
A Roma la migliore compagnia di assicurazioni online è Direct Line che offre una polizza a 270,80 euro. Poi c’è Linear con 309,30 euro e Quixa con 572,36.
A Milano la migliore è sempre Direct Line che offre una polizza di 194,37 euro. Poi c’è Linear con 242,35 euro e con più garanzie accessorie come l’Assistenza Stradale, la Kasko Salute e la “Guida Libera”. E Quixa che ha un prezzo di 437,45.