Le migliori assicurazioni per le auto di lusso

assicurazione-auto-polizza-auto-di-lusso-200x200

Le auto di lusso sono una passione per molte persone, ma non tutti sono in grado di soddisfarla. I prezzi di queste tipologie di auto sono molto alti e per potersele permettere è sicuramente necessario avere un reddito altrettanto alto ed essere benestanti. I costi concernono certamente l’acquisto dell’auto, ma anche quelli dell’assicurazione? Anche in questi casi si può risparmiare? Bisogna scegliere delle garanzie accessorie?

 

Per le auto di lusso, come per le altre auto, la regola più importante per risparmiare è sempre quella di fare dei preventivi e di confrontarli per vedere quali sono i prezzi migliori a parità di servizi, coperture e garanzie accessorie offerte. Cercare i migliori prezzi attraverso i comparatori online permette di avere una visione panoramica in pochi minuti.

Per un’auto di lusso con classe di merito prima quanto può costare l’assicurazione?

In Italia i prezzi variano in base alla zona di residenza. A Milano si possono trovare prezzi che vanno dai 400 euro ai 500 euro con garanzie accessorie base o poco più. A Roma i costi sono leggermente più alti e vanno dai 450 euro ai 600 euro. Gli stessi prezzi si trovano a Firenze o forse si spende qualche euro in più. Le compagnie di assicurazioni online che offrono i prezzi migliori in questo periodo sono Quixa, Zurich Connect, Genertel e Genialloyd.

Per risparmiare sull’assicurazione delle auto di lusso valgono quindi un po’ le stesse regole che si utilizzano per le auto normali che consistono nel fare i preventivi e confrontarli utilizzando i siti online che consentono di fare queste operazioni in modo veloce.

Lascia un commento